“La cura di sé”, secondo appuntamento del ciclo di incontri “La conoscenza e la cura” / Marina di Carrara (MS), 15 giugno 2024
Sabato 15 giugno 2024 presso la Sala dell’Autorità Portuale in Marina di Carrara, si è tenuto il secondo incontro del ciclo “La conoscenza e la cura”, che la Fondazione ha proposto in collaborazione con la Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli.
Dopo l’incontro dello scorso 30 dicembre dedicato alla “cura degli altri”, l’incontro del 15 giugno si è concentrato sul tema della cura di sè stessi, declinato sia dal punto di vista spirituale che scientifico. Dopo l’introduzione del Vescovo, Mons. Mario Vaccari, sono intervenuti don Severino Dianich, teologo dell’arcidiocesi di Pisa e fondatore dell’Associazione Teologica Italiana, e il prof. Pietro Pietrini, professore ordinario di biochimica clinica e biologia molecolare, oltre che direttore della Scuola IMT Alti Studi di Lucca.
La discussione è stata moderata anche in questa occasione dalla prof.ssa Nicoletta Berardi, professoressa emerita di psicobiologia.